martedì 21 novembre 2017

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTREZZATURE PER IL PARCO PUBBLICO DI VIA MICHELANGELO


L’amministrazione comunale, perseguendo l’obiettivo di promuovere e sostenere la collaborazione con i privati al fine di realizzare e/o completare opere pubbliche, con atto n. 7 del 04/08/2017 ha emanato indirizzo di predisporre un atto di manifestazione di interesse per la valorizzazione di un’area urbana ubicata in via Michelangelo, ritenendo necessario completare il parco con un’adeguata attrezzatura per consentirne la piena ed immediata godibilità, in esecuzione di quanto previsto dal piano annuale delle opere pubbliche, nonché dal programma URBACT III - network Sub>Urban|Reinventing the fringe, di cui Casoria fa parte. Nell’intenzione di dotare il parco delle attrezzature minime per la fruibilità pubblica sono state individuate diverse tipologie di attrezzature:
  • panche e tavoli
  • giochi per bambini
  • cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti
  • rastrelliere.
In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n° 101 del 09/11/2017, recante ad oggetto “Programma Urbact”. Azioni finalizzate all’apertura al pubblico del parco di via Michelangelo. Manifestazioni d’interesse. Approvazione.”, il Comune di Casoria, con la finalità di realizzare maggiori risparmi di spesa e nel perseguimento di finalità pubbliche, con il presente avviso intende attivarsi, con procedura ad evidenza pubblica, per la ricerca di soggetti che intendano proporsi come sponsor dell’Amministrazione per la realizzazione delle attrezzature, su progetto del Settore VII (secondo quanto previsto dall'art. 19 del D. Lgs. 50/2016; dall’art. 43 della legge 27 dicembre 1997, n. 449; dall’art. 28, comma 2 lett. a) della Legge 23 dicembre 1998, n. 448; e dall’art. 119 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267).


I soggetti individuati come sponsor potranno godere dei vantaggi fiscali derivanti dagli investimenti in contratti di sponsorizzazione, intesi quali strumenti pubblicitari, previsti dalla vigente normativa e pertanto essendo “spese di pubblicità” saranno interamente deducibili dal reddito (art. 108 c.2 ex art 74 c. 2 D.P.R. 917/86); l’attività di sponsorizzazione rientra tra le attività aventi rilevanza commerciale per l’Ente, pertanto, a seguito dell’accettazione della sponsorizzazione sarà emessa regolare fattura, saranno dunque applicate le disposizioni sulla tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla Legge n° 136/2010 “Piano straordinario contro le mafie”, come modificato dalla legge n. 217/2010 di conversione del decreto legge n. 187/2010.
Le proposte di sponsorizzazione devono essere elaborate secondo quanto specificato nell'avviso e nei documenti allegati, e dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 21 dicembre 2017  all’Ufficio Protocollo del Comune di Casoria al seguente indirizzo “COMUNE DI CASORIA – Ufficio Protocollo Piazza Cirillo 1, 80026 Casoria (NA)”; è altresì ammesso l’invio della candidatura mediante l’utilizzo di posta elettronica certificata o raccomandata del servizio postale, secondo i termini e le modalità previste nell’avviso.
Il presente avviso è inoltre pubblicato alla sezione “Avvisi Pubblici” del sito www.comune.casoria.na.it, e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/UrbactIIICasoria


L’ Assessore ai Lavori Pubblici                                            Il Sindaco
Dott.ssa Marianna Riccardi                                                      Avv. Pasquale Fuccio


Scarica gli allegati:
Panche e tavoli

Giochi per bambini

Cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti e rastrelliere

Nessun commento:

Posta un commento